Cerca

Barrel e UDS (ugly drum smoker)

Home/Barrel e UDS (ugly drum smoker)

Barrel rappresentano uno dei primi barbecue da backyard americani. Venivano costruiti convertendo dei barili per l’olio e per questo si diffusero moltissimo prima dell’arrivo dei kettle. Ovviamente i risultati erano quel che erano, soprattutto per le cotture a calore indiretto. Mai passati di moda, sono stati aggiornati, migliorati, perfezionati e resi altamente performanti. Il bidone dell’olio ha lasciato posto a macchine costruite ad hoc da ingegneri che han studiato distanze, rapporti di entrata e uscita dell’aria e tutto ciò che concerne la fisica e la fluidodinamica del calore per trasformarle in macchine dalle prestazioni straordinarie. Non a caso oggi sono tra i bbq preferiti tanto dagli appassionati quanto dagli agonisti visto l’ottima resa e la grande affidabilità. Il calore del carbone corre lungo la superficie interna del barile, per cui è possibile appendere il cibo alla sommità e cuocerlo uniformemente, indipendentemente dalla vicinanza con le braci, spesso in tempi decisamente più brevi grazie ad una tecnica chiamata Hot & Fast.

Tra i bidoni si distingue la macchina che ha conquistato il cuore di chiunque lo abbia provato almeno una volta: il Pit Barrel, L’originale e il migliore barile per barbecue – con un design elegante e rustico al tempo stesso che non manca mai di attrarre l’attenzione di chiunque capiti intorno! Questo barbecue “barile” è perfetto per cucinare all’aperto. Grazie al suo design essenziale, è facilissimo da utilizzare e da pulire. Inoltre, grazie al lavoro accurato dei suoi sviluppatori, può essere utilizzato sia come affumicatore, sia come griglia per le classiche cotture dirette come la bistecca.

È ora di accendere la brace! Niente fa più estivo e festivo di un buon barbecue con la famiglia e con gli amici. E con questo barile per barbecue, diventerete maestri della griglia in men che non si dica.

Leggi tutto