Cerca

BORNIAK BBQ INOX TIMER BBDST150 – Affumicatore elettrico

2.025,00 

L’affumicatore elettrico Smoker Borniak BBDS-150 con timer è ideale per affumicare e cuocere velocemente in casa.

Viene spesso utilizzato dalle aziende di catering e dagli hotel dove anche il tempo di preparazione del cibo è importante.

Disponibile

Acquista questo prodotto e ottieni 2025 punti - per un valore di 60,75 

    Affumicatore Borniak BBQ BBDST-150 INOX TIMER Acciaio inossidabile

    kat.BBDST-150V1.4

    L’affumicatore Borniak BBDST-150 con timer è un moderno affumicatore progettato per un’affumicatura domestica veloce e completamente controllata. Spesso utilizzato in gastronomia e agriturismo, dove si richiedono tempi di affumicatura e cottura più brevi. Grazie alla maggiore potenza dei riscaldatori fino a 1900 W, il dispositivo si riscalda molto rapidamente fino a una temperatura fino a 150 °C ed è in grado di mantenere una temperatura così elevata indipendentemente dalla temperatura esterna. Il timer integrato monitora il tempo impostato per fumare.

    Mensole, Traverse, Ganci

    L’affumicatore BBDST-150 ha una capacità di 150 L, quindi puoi contenere fino a 20 kg di carburante. I prodotti possono essere affumicati distesi o appesi a ganci grazie all’utilizzo di traverse. Nell’affumicatoio Borniak BBDST-150 potremo affumicare anche su 7 ripiani contemporaneamente, grazie alle maniglie laterali per il montaggio. Ciò è particolarmente utile per affumicare formaggi e pesce posizionati su ripiani per affumicatura. Quando si utilizzano tutti e 7 i ripiani, la distanza tra i ripiani è di circa 9 cm. Se non è sufficiente per i prodotti che fumiamo, possiamo modificare liberamente il numero di ripiani per adattarli alle nostre esigenze.

    Regolatore PID semplice con timer

    Ora Smoker Borniak BBDST-150 è dotato di un nuovo sistema di controllo che facilita notevolmente il funzionamento dell’affumicatoio e migliora le condizioni di fumo. Il controller elettronico Simple garantisce non solo l’efficace funzionamento del generatore che produce fumo, ma anche la temperatura e il tempo del processo di affumicatura. Grazie a ciò, l’affumicatore Borniak BBDST-150 è praticamente esente da manutenzione. Qui la temperatura è sotto costante controllo e una volta terminato il tempo di affumicatura impostato, l’affumicatoio si spegnerà automaticamente.

    Il generatore di fumo è responsabile della produzione di fumo

    Il generatore produce il fumo prodotto dalla combustione del cippato di legno. La spirale sposta i trucioli verso il riscaldatore dove vengono bruciati e lasciati cadere in un contenitore sottostante. Questo processo avviene senza interruzioni, il che garantisce un fumo perfetto nella camera durante l’intero processo di affumicatura e si traduce in un’eccellente qualità dei prodotti affumicati. Il generatore di fumo è collegato al pannello di controllo tramite un cavo, quindi tutte le attività relative al funzionamento dell’affumicatoio vengono eseguite tramite gli interruttori e la manopola principale.

    Contenitore per trucioli di legno per affumicatura

    Riempiendo il contenitore del generatore con trucioli (2 litri) si potrà fumare per circa otto ore. Dopo la conversione si può concludere che, a seconda del tipo di cippato, il costo di un’ora di affumicatura nell’affumicatore Borniak BBDST-150 Simple è compreso tra 0,95-1,45 PLN/h

    Riscaldatori per camere da fumo

    La camera affumicatrice BBDST-150 è dotata di un riscaldatore da 1900 W, che garantisce un rapido raggiungimento della temperatura fino a 150°C. Si accende in base alla temperatura impostata sul controller. La temperatura nella camera è influenzata anche dal riscaldatore del generatore di fumo, che ha una potenza di 110 W. Riscalda i trucioli per produrre fumo pulito. Il funzionamento di questo riscaldatore può riscaldare la camera per fumatori fino a 50°C.

    Nuova ciotola barriera

    L’affumicatore BBDST-150 è dotato di un nuovo deflettore che migliora il flusso d’aria e la rimozione del grasso. Questo è un elemento molto importante dell’affumicatoio, situato nella parte inferiore della camera sopra il riscaldatore del generatore di fumo. Qui si accumula la condensa formata a causa delle alte temperature sui prodotti affumicati. Il design della vaschetta del deflettore consente lo scarico del grasso nella vaschetta situata sotto. La disposizione a più livelli dei fori della ciotola garantisce il corretto flusso del fumo in tutta la camera dell’affumicatoio.

    Regolazione del flusso dei fumi

    Ogni affumicatura dovrebbe avvenire in condizioni controllate e uno dei fattori fondamentali è la quantità di fumo adeguata e ripetibile. L’affumicatoio digitale Borniak BBDST-150 è dotato di un camino con serranda utilizzata per regolare il fumo nella camera. Il camino montato sulla parete superiore è dotato di un sistema semplice e senza guasti per controllare la quantità di fumo nell’affumicatoio. Consiste nel chiudere o aprire il flusso di fumo proveniente dalla camera mediante un anello posto nel camino. Questa semplice manovra è necessaria per controllare le condizioni del fumo nella camera per fumatori.

    Nella parte inferiore della pipa del camino è presente una vaschetta il cui compito è quello di raccogliere le impurità che si condensano nel camino durante l’affumicatura, per evitare che entrino in contatto con gli alimenti.

    Isolamento delle pareti e delle porte dell’affumicatoio

    La solida costruzione dell’affumicatore Borniak BBDST-150 è progettata per mantenere quanto più calore possibile nella camera di affumicatura. Ciò riduce il consumo di elettricità e riduce significativamente i costi del fumo. Ciò è stato ottenuto utilizzando pareti a doppia camera riempite internamente con schiuma di poliuretano. Di grande importanza è anche la porta della camera isolata con chiusura magnetica. Una solida guarnizione in silicone che isola la porta trattiene inoltre il calore all’interno del dispositivo e non lascia fuoriuscire il fumo.

    Le pareti esterne sono realizzate in acciaio inossidabile, che può far fronte con successo alle mutevoli condizioni esterne. All’interno la camera di affumicatura è realizzata in lamiera di acciaio inox certificata per il contatto con gli alimenti.

    Piedi o ruote

    Le nuove staffe di montaggio facilitano la regolazione dell’altezza dei piedi del fumatore. Se necessario, possono anche essere sostituite con ruote in modo da poter cambiare la posizione dell’affumicatoio senza trasportarlo. Di serie l’affumicatoio è dotato di piedini regolabili.

    Di serie l’affumicatoio è dotato di gambe. Le ruote possono essere acquistate a parte.

    Come abbassare la temperatura negli affumicati di Borniak

    Molti prodotti richiedono l’affumicatura a temperature inferiori a 50°C. Si tratta principalmente di pesce, formaggi e un po’ di frutta, ma affumichiamo anche carne e pollame a basse temperature. Più bassa è la temperatura nell’affumicatoio, più lungo sarà il processo di affumicatura e maggiore sarà la durata di conservazione dei prodotti senza conservanti.

    Per ottenere una temperatura così ridotta nella camera dell’affumicatoio Borniak, dobbiamo utilizzare un accessorio per l’affumicatura a freddo . Questa attrezzatura aggiuntiva ridurrà significativamente la temperatura nella camera. L’accessorio per l’affumicatura a freddo è un contenitore speciale in cui posizioniamo il generatore di fumo rimosso dall’affumicatoio. Grazie a ciò, il riscaldatore del generatore non riscalda più la camera dell’affumicatoio. Ora il fumo viene prodotto lontano dall’affumicatoio e inviato all’interno attraverso un tubo spiro flessibile. Più il tubo è teso, più la temperatura dei fumi inviati all’affumicatoio si avvicina alla temperatura dell’ambiente esterno.

    L’accessorio per l’affumicatura a freddo e il tubo di collegamento non sono compresi nella fornitura dell’affumicatore. Possono essere acquistati separatamente.

    Attrezzatura per affumicatoio BBDST-150:

      • Camera smoker 1 pz.
      • Generatore di fumo 1 pz.
      • PID Controller semplice
      • Temporizzatore che spegne l’affumicatoio dopo un periodo di affumicatura impostato.
      • Traverse per affumicatura in acciaio 3 pz.
      • Leccarda 1 pz.
      • 4 gambe regolabili, sostituibili con ruote
      • Ciotole per l’acqua 2 pz.
      • Maniglie per il trasporto 2 pz.
      • Maniglia per porta 1 pz.
      • Camino con serranda 1 pz.
      • Copertura per il generatore di fumo 1 pz.
      • Scolapiatti 1 pz.
      • Cavi di alimentazione 2 pz.
      • Ciotola per barbecue 1 pz.
      • Griglia rinforzata 1 pz.
      • Controller digitale (Digitale semplice) 1 pz.
      • Cavo di prolunga 1 pz.

    Parametri tecnici:

      • Controllo digitale (PID semplice)
      • Capacità camera 150 l
      • Numero di ripiani max. 7
      • Carico massimo 20 kg
      • Temperatura massima 150°C
      • Diametro camino 100mm
      • Materiale Acciaio inossidabile (interno ed esterno)
      • Tensione nominale 230V
      • Potenza totale di Smoker 2015W
      • Potenza riscaldatore camera 1900W
      • Riscaldatore generatore di fumo potenza 110W
      • Fusibile vano 6A
      • Fusibile generatore 1,25A
      • Dimensioni esterne (lunghezza X larghezza X altezza) 520 mm X 630 mm X 1221 mm
      • Dimensioni esterne con generatore (lunghezza X larghezza X altezza) 520 mm X 715 mm X 1221 mm
      • Dimensioni interne (lunghezza X larghezza X altezza) 475 mm X 530 mm X 991 mm
      • Dimensioni della camera (lunghezza X larghezza X altezza) 420 mm X 490 mm X 755 mm
      • Peso 36 chilogrammi
      • Garanzia 24 mesi

     

    Perché vale la pena acquistare Smoker Borniak BBDST-150:

      • Costruzione esterna – Acciaio inossidabile resistente alle condizioni atmosferiche.
      • Struttura interna: acciaio inossidabile con approvazione per il contatto alimentare.
      • Porta ermetica con chiusura magnetica e guarnizione in silicone.
      • Capacità camera di affumicatura: 150 l (20 kg di carne, ca. 16 kg di salsiccia).
      • Possibilità di affumicatura : su ripiani, traverse o ganci
      • Efficiente generatore di fumo GDS-01 per bruciare cippato e produrre fumo
      • Controller Simple by Borniak : controllo digitale ottimale e funzionale che mantiene una temperatura stabile durante l’intero processo di affumicatura.
      • Temporizzatore: dispositivo automatico che spegne l’affumicatoio dopo un determinato periodo di affumicatura.
      • Riscaldatore e radiatore della camera – Sono responsabili dei parametri di riscaldamento nella camera.
      • Camino con serranda – Regolazione della densità dei fumi nella camera.
      • Scolapiatti – Elimina il gocciolamento dei sedimenti dal camino.
      • Nuova ciotola deflettore : migliora il flusso d’aria e la rimozione del grasso
      • Nuovi piedini regolabili sostituibili con ruote per facilitare lo spostamento del dispositivo.
      • Risparmio energetico : consumo energetico massimo: 0,6 kW per ora di utilizzo.
      • Funzionamento economico – 2 litri di cippato: Circa 8 ore di produzione di fumo.
      • Il costo del cippato dipende dal tipo di legna da affumicatura, da 0,95 a 1,45 PLN per un’ora di affumicatura.

     

    Gli affumicatori di Borniak sono una buona scelta?

    I metodi tradizionali di affumicatura non hanno rivali, quindi, cercando la perfezione, espandiamo costantemente la nostra offerta e miglioriamo la qualità dei prodotti offerti nel nostro negozio. Attualmente, i più convenienti in termini di utilizzo ed economia sono gli affumicatori di Borniak. Si tratta di un produttore polacco di affumicatori elettrici che utilizza trucioli affumicatori selezionati da alberi decidui che crescono nelle regioni ecologicamente pulite della Polonia per produrre fumo. Il cippato bruciato negli affumicatori Borniak produce un fumo completamente naturale, privo di additivi chimici, polvere e inquinamento, che penetra e preserva i prodotti affumicati.

                                                                    

     

    Condividi su:
    Filtro: Combustibile

    Pellet, Legna, Elettrico

    Filtro: Facilità d'utilizzo

    Facilissimo

    Filtro: Larghezza max

    Fino a 1 metro

    Filtro: Numero di coperti

    Fino a 10 burger / 6 kg di carne, Fino a 16 burger / 12 kg di carne, Grandi quantità

    Filtro: Pulizia

    Media: dai 10 ai 20 min.

    Filtro: Tipologia

    Da appoggio