Cerca

Outdoorchef

Home/Outdoorchef

La storia del Brand che ha rivoluzionato il mondo della cottura al Barbecue L’emozionante storia del marchio OUTDOORCHEF è iniziata con una festa di compleanno che si è conclusa in un fiasco culinario
Nel 1992 Mike Lingwood voleva viziare gli ospiti per il compleanno di sua figlia, giovani e meno giovani, con le prelibatezze cotte in modo semplice e rapido utilizzando una postazione di barbecue a gas. Il risultato furono fiamme danzanti, fumo invadente e cibo bruciato. In quel momento decise che non gli sarebbe mai più successo.
Cosi nacque l’idea di un sistema in grado di prevenire gli incendi dovuti al grasso che cola!
I primi esperimenti effettuati con un cestello della lavatrice, il cui centro conico fu tagliato e utilizzato come imbuto, portarono a una svolta. La geniale idea di dividere l’imbuto in due portò infine all’esclusivo sistema di imbuto OUTDOORCHEF.
Il sistema a imbuto garantisce una distribuzione uniforme del calore nella sfera e previene gli incendi di grasso e la produzione di fumo. Puoi grigliare in posizione normale e in posizione vulcano con temperature fino a oltre 500° C.
1996 I Classic Kettle 570 e 480, i primi barbecue a gas sferici, vengono lanciati sul mercato con il marchio OUTDOORCHEF e rivoluzionando il concetto di barbecue.
1999 Fondazione della società OUTDOORCHEF in Svizzera e avviamento della produzione.
2004 OUTDOORCHEF lancia sul mercato il primo barbecue a gas sferico con doppio fornello: ROMA 570.
2005 OUTDOORCHEF immette sul mercato la pietra per pizza e pane da usare sulla griglia. Questo è ancora uno dei bestseller di OUTDOORCHEF.
2006-2010 Il sistema a imbuto di OUTDOORCHEF viene ottimizzato senza sosta.
2009 Acquisizione del marchio OUTDOORCHEF da parte del gruppo Diethelm Keller Brands (DKB).
2017 OUTDOORCHEF installa il sistema a sfere in una griglia quadrata con la Dualchef-Line. Grazie al divisorio a zone Dual Gourmet System (DGS®), la griglia può essere separata in due distinte zone di temperatura.
2018 Con Lugano 570 G, OUTDOORCHEF stabilisce nuovi standard in termini di Design, tecnologia e possibili utilizzi per la comunità BBQ.
Il Gourmet Check Pro sviluppato da OUTDOORCHEF trasmette le temperature interne e di convezione direttamente allo smartphone, garantendo risultati di cottura di prima classe.
2020 Con AROSA 570 G, OUTDOORCHEF continua ad ampliare la sua gamma basata su un linguaggio di design minimalista e una tecnologia rivoluzionaria.
La nascita della Gourmet Burner Technology (GBT) OUTDOORCHEF introduce la funzionalità di controllo della temperatura senza interruzioni da 80-360°C. Questa tecnologia fa battere più forte il cuore di ogni griller. Cottura a bassa temperatura a 80° per una perfetta affumicatura, Low & Slow a temperature comprese tra 110° e 130° per succosi tagli sfilacciati o 360° per una pizza croccante.
Lancio del sistema di sicurezza del gas. Barbecue spensierato in caso di pioggia, neve e temporali. Il GSS impedisce alla fiamma di spegnersi e al gas di fuoriuscire.
Inoltre, i LED nei controlli rotanti indicano che la valvola è aperta e il gas scorre. Per non dimenticare di chiudere nuovamente il rubinetto del gas della bombola dopo i vostri barbecue party.
In qualità di produttore premium, OUTDOORCHEF offre una gamma ampia e di alta qualità di barbecue. Quando si tratta di imballaggio, ci impegniamo per la massima protezione con il minimo materiale. Ad esempio, utilizziamo solo imballaggi realizzati con materiali naturali per barbecue di ultima generazione e non utilizziamo plastica o polistirolo.

Leggi tutto
Verificato in modo indipendente
4251 recensioni