Cerca

Termini e condizioni

Home/Termini e condizioni
DISPONIBILITร€ PRODOTTI ED EVASIONE ORDINI

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sitoย Barbecueparadiseย รจ concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilitร  dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.
Tuttavia, c’รจ da considerare il fatto che piรน utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantitร  dei prodotti presenti all’interno del nostro magazzino. In questo caso sarร  nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilitร  del prodotto, che a quel punto potrร  decidere liberamente se annullare o meno l’ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.
Barbecueparadiseย si riserva l’opportunitร  di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilitร  dei prodotti a magazzino.

Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all’interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell’articolo, nonostante mostriamo molta cura e attenzione anche in questo.

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite Corriere Espresso, che garantisce la consegna entro 24/48/72 ore successive allโ€™evasione dellโ€™ordine, in tutta Italia (isole comprese).
Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dellโ€™effettuazione dellโ€™ordine.
Grazie al servizio di โ€œtrackingโ€, il cliente avrร  la possibilitร  di monitorare tutte le spedizioni accedendo direttamente al sito del trasportatore e visualizzandone lo stato.
Per la merce non assicurata,ย Barbecueparadiseย non si assume alcuna responsabilitร  riguarante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i.

RISPETTO DELLA PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti daย Barbecueparadiseย e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.ย Barbecueparadiseย garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati รจย Barbecueparadiseย , nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dellโ€™art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale diย Barbecueparadise. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dellโ€™art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dellโ€™art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalitร  ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed allโ€™invio nel modulo di registrazione online.

DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrร  inviare a Barbecueparadise una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Barbecueparadise provvederร  rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalitร  di restituzione della merce che dovrร  pervenire ad entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso รจ comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non รจ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– Il bene acquistato dovrร  essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, รจ sotto la completa responsabilitร  del cliente;
– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,ย Barbecueparadiseย darร  comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualitร , il prodotto sarร  messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
–ย Barbecueparadiseย non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarร  esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati,ย Barbecueparadiseย provvederร  a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
– Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Barbecueparadise provvederร  a rimborsare al cliente l’importo giร  pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarร  cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integritร  del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cuiย Barbecueparadiseย accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc…);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso,ย Barbecueparadiseย provvederร  a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

ORDINI

Gli ordini possono essere effettuati, telefonicamente, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine direttamente dal sito, riceverร , al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderร  come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

รˆ possibile effettuare lโ€™annullamento di un ordine solo se lo stesso non รจ stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail allโ€™indirizzo [email protected]. Per gli ordini giร  evasi il cliente dovrร  ritirare la merce inviata e solo dopo esercitare il Diritto di Recesso.

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dellโ€™ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrร  recedere dall’impegno d’acquisto assunto.

MODALITร€ DI PAGAMENTO

Suย Barbecueparadiseย รจ possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza, utilizzando diverse forme di pagamento:
โ€ข Bonifico Bancario
โ€ข Contrassegno (pagamento alla consegna)
โ€ข Paypal / Carte di credito
Tutte le transazioni online avvengono in modalitร  protetta, tramite protocolli crittografici e certificati come il Secure Sockets Layer (SSL).

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra lโ€™aziendaย Barbecueparadiseย e il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dellโ€™ordine, da parte diย Barbecueparadise. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato con qualsiasi modalitร , al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalitร  previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura dโ€™acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

RECLAMI E RESI (richiesta RMA)

Al ricevimento della merce, il Cliente รจ tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformitร .
Reclami relativi alla conformitร  dei prodotti, anche in relazione alla loro quantitร  e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto mediante lโ€™apposita procedura e lโ€™apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA). La merce dovrร  essere inviata in porto franco presso i ns magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrร  essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrร  accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante,ย Barbecueparadiseย si riserverร  il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di โ‚ฌuro 25,00 + iva.

GARANZIE

Tutti i prodotti commercializzati dallโ€™aziendaย Barbecueparadiseย sono coperti dalla Garanzia concessa dal Produttore, nei termini e nelle modalitร  previste da questโ€™ultimo e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformitร , ai sensi del DL 24/02.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalitร  illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonchรฉ i costi di trasporto, se sostenuti.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformitร , purchรฉ il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia รจ riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitร  professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita iva). In caso di difetto di conformitร ,ย Barbecueparadiseย provvederร , senza spese per il Cliente, al ripristino della conformitร  del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, lโ€™anomalia non dovesse risultare un difetto di conformitร  ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonchรฉ i costi di trasporto se sostenuti. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),ย Barbecueparadiseย potrร  procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessuna colpa puรฒ essere accreditata a Barbecueparadise per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrร  essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).

GIURISDIZIONE FORO E COMPETENZE

Il presente contratto รจ regolato dalla legge Italiana, si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni di vendita รจ competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. In altre circostanze il foro di Torino.

REGISTRAZIONE o OSPITE

Gli utenti che intendono acquistare suย Barbecueparadiseย e usufruire dei servizi presenti sul Sito, possono effettuare la Registrazione oppure acquistare come ospiti
Lโ€™utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dellโ€™informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilitร  in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, lโ€™utente รจ tenuto a informare tempestivamente la Societร .