Una giornata alla scoperta dei profumi che si sprigionano da una pentola di ghisa.
Le cucine da campo, i fuochi conviviali e le storie raccontate intorno alla brace.
In questa giornata impareremo a sfruttare al meglio il forno olandese e le pentole da campo in un viaggio attraverso i profumi, i sapori e il caldo corroborante di stufati, zuppe e intingoli.
Dal chili con carne alle costine alla birra, dalla zuppa di diaframma e cavoli allo Sloppy Joe e qualunque altra cosa ci verrà voglia di cuocere.
Finendo ovviamente con i marshmallow caramellati e il Vin Bruleè
Lo chef e Flame Teacher Luca Barbiero vi guiderà in un viaggio nel gusto senza precedenti.
I nostri corsi si tengono all’interno di un’area dedicata con i dispositivi di cottura nella zona esterna.
Ad ogni corsista verrà fornito un kit composto da cartellina, block notes, penna e gadget.
Il corsista non dovrà portare nulla oltre ad un eventuale grembiule nel caso volesse partecipare attivamente alla preparazione degli alimenti.
All’acquisto del corso riceverete via mail il coupon valido per il corso selezionato.
In caso di acquisto dei pacchetti promo sarà cura del corsista iscriversi ai corsi scelti tramite mail o telefono non oltre 3 giorni prima della data selezionata.
Durante il corso i nostri flameteacher spiegheranno e mostreranno le tecniche di cottura passo a passo per raggiungere il risultato ottimale.
La lezione si svolgerà in un’aula ed è interattiva e costruita sulle esigenze delle persone presenti in sala.
Durante la lezione si assaggerà tutto quello che verrà cucinato.
Non verranno fornite dispense con le ricette in quanto crediamo fermamente che la ricetta sia solo un mezzo per arrivare ad uno scopo, ossia imparare le tecniche e padroneggiarle in modo da poter affrontare eventuali imprevisti e, soprattutto, essere in grado di personalizzare ogni preparazione secondo i propri gusti. I corsi non sono pacchetti chiusi ripetuti a fotocopia ma delle sessioni interattive dove il corsista è protagonista e parte integrante dello svolgimento grazie alle sue domande e alle sue esigenze.
In ogni caso potrete trovare molte delle ricette svolte ai corsi, insieme a tanti articoli tecnici, visitando il nostro blog https://www.bbqparadise.it/blog
Alessandro Vidi (proprietario verificato) –