Cerca

Barbecue Paradise

Chi siamo

Home/Chi siamo
Benvenuti

Our Story

CHI SIAMO

BARBECUE PARADISE nasce dal sogno di creare un luogo iper specializzato per portare in Italia tutta una serie di prodotti che nel nostro paese non si erano mai visti. Un laboratorio dove testare e selezionare, barbecue ed affumicatori e le migliori macchine, le salse più sorprendenti, le spezie più saporite e gli accessori per il bbq che possa venire in mente a chiunque ami fare barbecue. Un parco giochi, il paese dei balocchi, per chiunque ami fare barbecue. Negli anni Barbecue Paradise ha lanciato prodotti e aperto la strada a molti marchi che ora sono sulla bocca di tutti. 3 negozi fisici e uno store online gestiti da professionisti del barbecue, persone fidate il cui primo obiettivo è quello di rendere felice ogni griller con un servizio sartoriale. Consulenti prepararti che sapranno guidare i vostri acquisti in base ai vostri gusti e le vostre necessità.
Da noi troverai le migliori macchine testate e selezionate su rigidi criteri di qualità e affidabilità.
OutdoorchefProQLousianaPitbossPrimo GrillGreen Mountain GrillPk GillChar BroilGrate goodsBlues HogSuckle BustersBig Poppa Smoke sono solo alcuni dei marchi che troverete negli store e che vengono regolarmente utilizzati nelle nostre Academy corsi barbecue gestite da Pitmaster e chef professionisti.
Che tu sia alle prime armi o un professionista al top, da Barbecue Paradise troverai sempre quello che stai cercando e anche quello che ancora non sai di voler avere!
In origine era la classica grigliata all’italiana, una griglia, qualche mattone o al massimo un camino in pietra o le furnacelle.
Qualche pioniere che si era fatto spedire i barbecue dagli States c’era ma erano pochi folli sparsi per l’Italia. Qualche Kettle, qualche offset e, forse, qualche ProQ sfumacchiavano in giardini solitari e su qualche terrazzino.
Poi a qualcuno venne in mente di fondare un movimento e di importare in maniera massiccia quelle strane macchine col coperchio. Iniziarono a vedersi nei primi Garden, le prime demo fatte per spiegare ai clienti le potenzialità dei Barbecue chiusi, le prime pizze sfornate a ripetizione e le prime community. Il Barbecue approdò in tv e inizio a sdoganarsi da movimento di nicchia a sistema di cottura outdoor anche per le famiglie italiane.
Iniziarono i primi raduni, si formarono i primi team, e si organizzarono le prime gare. Ogni persona presente dall’inizio potrebbe raccontare storie e aneddoti per ore attorno ad un fuoco.
Presero vita le federazioni e le gare aumentarono. I team Bbq iniziarono ad aumentare, a crescere e a migliorare fino a portare a casa dei risultati da podio ai mondiali.
I corsi di cucina barbecue tenuti da chef e pitmaster professionisti si moltiplicarono in tutta Italia, nacquero delle vere e proprie Academy dedicate sia agli amatori che ai professionisti del settore ristorativo.
Furono scoperte e testate nuove macchine e si inizio ad importare i primi barbecue a pellet, concetto sconosciuto in Italia fino a qualche anno fa. I permessi, i test, le certificazioni, i mesi fermi in dogana non scoraggiarono il progresso e presto il pellet andò a sostituire o ad affiancare i classici Kettle, i Water Smoker e pure i Kamado.
In tutto questo noi ci siamo sempre stati!
Dall’inizio della storia.
E possiamo dire orgogliosamente che se il barbecue in Italia esiste è per gran parte merito di chi fin dall’inizio ci ha creduto e investito, dedicato il proprio tempo libero e il proprio lavoro.
Se la cultura Barbecue in Italia esiste è gran parte per merito di quelle persone che fin dall’inizio ci hanno creduto.
Il Barbecue Paradise è la naturale conseguenza della storia che vi abbiamo raccontato.
Un “luogo” pensato e dedicato a tutti quelli che amano il barbecue, le affumicature, il trovarsi intorno alla brace. Un negozio dove trovare le macchine migliori, le spezie più buone, le salse più sorprendenti e tutte le ultime novità in fatto di accessori e barbecue.
Ma anche un luogo di ritrovo per bersi una birra od un caffè insieme a persone che parlano la stessa lingua a prescindere dalla provenienza geografica. La lingua del barbecue, dei cibi affumicati, delle cotture Low&Slow e Hot&Fast, uno spazio dove imparare dai migliori pitmaster che ad ogni corso aprono il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze donando tutto il proprio sapere a chiunque voglia migliorarsi.
Un posto dove fare gare e raduni. Una famiglia da cui nasce una delle community barbecue più grande e prolifica d’Italia, dove chiunque può ricevere gratuitamente consigli e idee nuove dai nostri flame teacher e pitmaster.
Barbecue Paradise… orgogliosamente i più amati ed odiati d’Italia! Guarda i nostri bbq
Barbecue a gas e barbecue a legna tra i più acquistati, ma anche il barbecue elettrico è molto richiesto insieme al barbecue a carbone.